FACEBOOK MANIA
...e un giorno una mia amica ci disse a me e alle altre... perche non ci iscriviamo tutte su facebook? Io sì vabbè...e da allora gente mai vista e conosciuta mi chiede amicizia, mi sono iscritta a vari giochini stupidi che una volta che ci sei entrata entri in un vortice...non sia mai che mi si brucia il panino!!!Sono taggata in foto orrende e amica di non so quante persone di cui penso che meno della metà lo saranno davvero...e se per caso mi venisse in mente di sciogliere questo legame tra me e facebook?Non si può dato che rimarrei comunque uno pseudo fantasma, tra tag foto e commenti vari... allora continuo a cuocere panini virtuali e costruire palazzi!
FraB
____________________________________________________________________________________________________________________________________
AVERE PIù DI TRENT'ANNI E "NON SENTIRLI"...IO ME LA RIDO!!!!
Ormai è certo...dopo i trent'anni i primi segni di cedimento si fanno vedere...i primi sintomi? La crema colorante per capelli che non funziona più con il mio affollato gruppetto di capelli bianchi, riunitisi tutti solo da un lato come per prendermi in giro.
Primi sintomi di cervicale a quanto dice una mia amica! Ma io preferisco pensare che il dolore sia causato dalla scorretta postura che assumo, quando uso il computer.
Il sentirsi male il giorno dopo, per aver mangiato un'infinità di cose la sera prima, cosa che a me prima non succedeva, e di abbuffate con le amiche me ne sono fatte davvero tante!
Stancarsi presto nelle serate in discoteca per mal di piedi e cose varie...
E io mi dico che sono una serie di casualità, e la prendo a ridere!
FraB
__________________________________________________________________________________________________________________
L'amore rende proprio scemi a volte,
dirsi paroline dolci al telefono, parlare in modo infantile,
sentirsi un eterna adolescente anche se in realtà non lo si è più.
Sicuramente le esperienze passate ti fortificano,
ma comunque ti lasciano sempre dentro quel senso di vuoto e un po di insicurezza, forse tanta,
che a volte è difficile fidarsi della persona che in questo momento dice di amarti.
Io da parte mia ci metto sempre il cuore,
sperando che per l'ennesima volta non mi venga spezzato.
Anche se è vero che non si muore per amore,
il rischio più grande è quello di chiudere per sempre le porte del cuore,
e lasciarsi inaridire i sentimenti per situazioni e persone sbagliate.
FraB
__________________________________________________________________________________________________________________________________
AMICIZIA
Una volta in un articolo di giornale trovai scritto tutto ciò che nella mia mente era la concezione di amicizia vera, perché con un amico non c’è bisogno di tante parole, capisce al volo se c’è qualcosa che non va semplicemente guardandoti negli occhi, o se sei al telefono, dal tono della tua voce.
Quante volte ho sognato di trovare un lavoro che potesse coinvolgere anche le mie amicizie, per avere tutto accanto. Si dice però che lavorare insieme con un amico può rompere quell’equilibrio di sincerità e di lealtà che è fondamentale in un rapporto.
Quindi perché rischiare?
FraB
__________________________________________________________________________________________________________________________________
C’ERA UNA VOLTA,
IN UNA FORESTA BUIA:
IL FUOCO… L’ACQUA… E LA FIDUCIA.
IL FUOCO DISSE: “SE IO MI PERDO
CERCATEMI DOVE C’E’ IL FUMO,
PERCHE’ DOVE C’E’ FUMO C’E’ FUOCO.”
L’ACQUA DISSE: “SE MI PERDO
CERCATEMI DOVE C’E’ UMANITA’,
PERCHE’ DOVE C’E’ UMANITA’ C’E’ ACQUA.”
ALLORA LA FIDUCIA DISSE:
“SE IO MI PERDO
NON CERCATEMI,
PERCHE’ UNA VOLTA PERSA…
LA FIDUCIA NON SI TROVERA’ PIU’…”
WEB